Due chiacchiere con Alberto Catanzani, una delle colonne portanti del progetto Rocca Priora RDP Calcio che oltre ad aiutare la Prima Squadra ha ruolo di istruttore nella Scuola Calcio.
Ciao Alberto, quali sono le prime impressioni all'avvio della nuova stagione?
Le impressioni sono positive, abbiamo una società fatta da persone serie e competenti. Dopo gli Open Day dove abbiamo ricevuto tanti bambini, adesso finalmente è arrivato il momento di iniziare la nuova stagione e ci sono i presupposti per far crescere i bambini nel modo migliore.
Ti occuperai insieme a Gianmarco Rocchi e Roberto Gentilini degli esordienti, un gruppo numeroso ed importante quello dei 2009 che scende in campo per il primo anno giocando 9 vs 9, quali sono gli obbiettivi di crescita?
Si è vero abbiamo gruppo numeroso e importante! Non vedevo l'ora di iniziare a lavorare con loro. Sarà il primo anno in cui si giocherà a 9 dove dobbiamo imparare e prendere possesso velocemente delle nuove misure del campo e sfruttare la possibilità dell'ampiezza di gioco.
La direzione tecnica ci impone di insegnare dai più piccoli l'uscita e la ripartenza con il pallone e su questo ho visto che siamo già molto avanti, ma Il nostro obiettivo principale è farli crescere divertendosi solo così si vedranno i frutti del lavoro svolto.
L'unione di forze tra il Città di Rocca di Papa ed il Rocca Priora sta dando vita ad una nuova realtà calcistica, che aria si respira nel bellissimo centro Montefiore?
Come detto prima ci sono persone serie e competenti, qui sta nascendo forse è meglio dire è nata una nuova e grande realtà calcistica dove si respira aria pura di calcio, quella passione e serietà che si tramuta in impegno giornaliero.
Al Montefiore si stanno gettando solide basi per diventare la Fortezza del Castelli.
Commenti
Posta un commento