Giubilato - La Rocca Priora RDP sta diventando un punto di riferimento per i Castelli Romani

Parla l'ex Capitano del Napoli e della Salernitana che sottolinea l'impegno del progetto sportivo in corso a Rocca Priora.

"Conosco personalmente gran parte del management ed ho avuto il piacere di conoscere chi già ne faceva parte, a Rocca Priora nello Stadio Montefiore, va in scena il prototipo del calcio, quel tipo di calcio, modo di pensare ed agire che ha reso il nostro paese leader del calcio mondiale degli ultimi 50 anni e quello che sta mancando ora"

Il giusto Mix tra vecchie maniere e velocità di pensiero

Non ti alleni? Non Giochi! Ti alleni male giochi meno, ti alleni bene? Gioca chi sta meglio di te, accetti ed inciti il compagno.

"Vi sembrerà ovvio, ma vi assicuro che nel panorama dei dilettanti e soprattutto negli ultimi anni e difficile trovare chi attua queste scelte, che diventano impopolari davanti ai detrattori ed ad alcuni tipi di genitori che seguono in modo asfissiante i loro figli. Questo il motivo per il quale in questa società ci gioca anche mio figlio, al quale ho cercato di trasmettere in ambito calcistico i valori del duro lavoro, del rispetto e della sofferenza, ma soprattutto quello del rispetto dei ruoli"


Progetto mirato alla valorizzazione dei giovani

"Ho notato inoltre che non importa chi sei come ti chiami e quando sei nato....Qui se hai l'età per giocare giochi, ho visto una prima squadra piena di giovani, e cosi in tutto il settore giovanile. La generazione nella quale sono cresciuto io e che in Italia ha prodotto talenti applicava la semplice regola del più bravo gioca con i piu grandi ed i piu preparati, e così che si formano tutti gli altri"

Commenti