"E noi nati per strada tra un pallone è una risata.....Il fortissimo attaccante si sente già a casa!
Classe 2003 da quanto tempo giochi a calcio?
Gioco a calcio da quando avevo 4 anni e mezzo ho iniziato ad Ariccia, poi nei Salesiani a Genzano e dopo 2 anni dove giocavo sempre sotto età mi sono trasferito alla Cynthia poi al Savio dove per motivi logistici sono poi tornato a Genzano e poi ad Albano nella Albalonga, poi il Covid che mi ha quasi fatto smettere, ora invece la mia grande occasione!
Raccontaci il tuo Ruolo in campo
A me piace giocare da trequartista, servire assist, innescare passaggi chiave per i miei compagni, ma soprattutto concludere al gol, gioco anche da play davanti la difesa li mi piace smistare palloni, toccarne tanti insomma mi piace stare al centro delle azioni e non mi tiro mai indietro!
La Rocca Priora RDP da fiducia ai giovani di talento e che hanno voglia di crescere, quale è stata la sensazione arrivando allo Stadio Montefiore?
Appena arrivato non conoscevo l'ambiente ma appena arrivato o potuto toccare con mano le parole di fiducia che mi avevano anticipato al telefono. Da lì ho capito che era per me il giusto ambiente, insomma proprio quello che faceva al caso mio caso. Come spiegato anche dal presidente lui spinge per avere uno spogliatoio basato sui valori della famiglia, dell'umiltà e del combattere, insomma è proprio quello che cercavo un'ambiente sereno e con voglia di vincere!
Quali sono gli obbiettivi per questa stagione?
Bene gli obiettivi sicuramente sono quelli di cercare di arrivare più in alto nella classifica, tentando di aggiudicarci il primo posto e dire la nostra nella Coppa Italia, spero di arrivare anche questa stagione in doppia cifra e di servire molti assisti per i miei compagni!
Hai un grande rapporto con tuo padre, raccontaci qualcosa di quando tiravi i primi calci.
Si, mio padre mi ha sempre supportato da quando ho iniziato a giocare da piccolo non è mai mancato ad una partita, tantomeno agli allenamenti mi è sempre stato vicino. I primi calci li ho tirati per strada ogni giorno nel centro di Ariccia non potevo mancare facevamo sempre le partitelle in strada sono cresciuto giocando così con i miei amici ed è la cosa più bella!
Heart & Pride (Cuore e Orgoglio) è il motto della Rocca Priora RDP, lo sento già parte di te?
Cuore e orgoglio li metterò sempre e quando sarò in campo non mi tirerò mai indietro, a me non piace perdere, fa parte della mia natura! O vinco o Imparo!
La Rocca Priora RDP ha un’inno ti piace? Se Si quale parte in particolare?
La parte che mi piace di più dell'inno e dove dice "E noi nati per strada tra un pallone è una risata... Mi ci identifico...Non vedo l'ora di cantarlo a fine Gara!
Forza Rocca!
Commenti
Posta un commento