La prima squadra si è subito rialzata ed è volata al secondo posto del girone D. Dopo l’incredibile sconfitta dell’ultimo turno con la Pro Roma, dimostrata grande personalità nel 2-1 sull'insidioso campo dell’Atletico Colleferro.
Al temine di un'autentica battaglia, giocata per 96 minuti sotto la pioggia, Manuele Molinaro, centrocampista classe 2004 non nasconde le felicità!
“E’ stata una vittoria molto pesante e fortemente voluta"
Siamo andati in vantaggio nel primo tempo con un gran goal al volo di Scacchetti, ma poi loro hanno trovato il pareggio prima dell’intervallo su calcio di Rigore. La prima frazione è stata piuttosto equilibrata, mentre nel secondo tempo abbiamo spinto parecchio e abbiamo strameritato la vittoria. Prima della rete decisiva firmata ancora da Scacchetti proprio in extremis, abbiamo colpito due legni clamorosi con Troisi e Gentilini. Inoltre c’era anche un rigore netto su Ceccarelli che purtroppo l’arbitro non ha concesso. Comunque sono arrivati i tre punti ed era quello che volevamo”.
D’altronde il Rocca Priora RDP era a conoscenza dei risultati della mattina:
“Sapevamo di non poter sbagliare per accorciare le distanze ai vertici e siamo entrati in campo con grande determinazione. Dovevamo a tutti i costi cancellare il precedente k.o. interno con la Pro Roma che ci aveva dato molto fastidio ed è arrivato un meritato riscatto. Siamo consci delle nostre possibilità e vogliamo arrivare il più in alto possibile”.
Nel prossimo turno il Rocca Priora RDP ospiterà la Vis Subiaco, reduce da tre sconfitte consecutive e soprattutto dallo 0-3 nel derby col Vicovaro:
“Al di là dell’avversario di turno, siamo convinti che giocando in modo concentrato per tutta la partita possiamo fare bene con tutti”.
Molinaro 17 anni è uno dei volti nuovi della squadra e parla del suo inserimento nel gruppo:
“Mi hanno voluto qui, in primis Stefano Guazzoli e Gennaro Draicchio, l’anno scorso giocavo a Marino con l’Under 17 e l’Under 19 Regionale. Sono molto contento della scelta che ho fatto, mi trovo bene con lo staff tecnico che mi allena e dirige alla grande e con i compagni di squadra dai quali posso solo imparare. Sento la fiducia di tutti, e questo è fondamentale. So che bisogna lavorare tanto con umiltà e concentrazione per continuare a meritare la maglia e continuerò a farlo, qui si va avanti per meriti e capacità, non importa il tuo anno di nascita, o come ti chiami o quello che hai fatto...è il calcio!"
Prossima Gara
Rocca Priora RDP - Vis Subiaco
Domenica 21 Novembre ore 11:00
Commenti
Posta un commento