Corvese: "Alla Rocca Priora RDP si insegna il calcio!"

Sembra di essere tornati indietro di 25 anni ma con tutte le novità e metodologie che si conoscono oggi!

Il clima che si respira qui al Montefiore è quello di altri tempi, il calcio è tornato a misura di bambino e proprio loro, i bambini sono i protagonisti.

Dopo aver giocato per molti anni a Calcio non potevo rimanere fuori dai campi di gioco, la passione per questo sport ce l'ho da quando sono nato e così circa tre anni fà quando mi è stata offerta la possibilità di allenare nella scuola calcio a Rocca Priora non ho esitato un secondo mettendomi subito a disposizione.

Allenare i bambini è sempre stato un obiettivo che ho avuto anche quando giocavo, veder crescere un bambino sia a livello tecnico che caratteriale è la soddisfazione più grande che può avere un istruttore.

Lo scorso anno ho allenato i ragazzi anno 2006 fino a marzo purtroppo a causa delle restrizioni dovute al Covid, il tempo è stato poco ma abbiamo lavorato bene, essendo il primo anno di agonistica, quest'anno sono convinto che con un anno in più di esperienza i ragazzi di Mister Barone possano fare meglio.

Da settembre con molto piacere alleno i bambini dei "Primi Calci" nati nel 2013 ogni giorno che passa noto in loro un grande entusiasmo e una gran voglia di divertirsi, ed è una cosa che mi fa molto piacere.

Cerco di aiutarli nell'autostima e nel superare gli ostacoli che ogni bambino può avere a questa età, secondo me sono le basi per poter far stare bene un bambino insieme agli altri.

Sabato scorso è stata un emozione incredibile per me, figuriamoci per loro, abbiamo fatto la prima partita e vederli giocare è stato bellissimo.Ho saputo da molti genitori che i loro figli durante la notte non hanno dormito per l'attesa, questa è una cosa bellissima, l'emozione pura di un bambino non ha paragoni.

Chiudo ringraziando la Società "Rocca Priora RDP Calcio" che mi ha dato la possibilità di far parte di questa bellissima famiglia, noto un grande entusiasmo ed è questo quello che aiuta a superare qualsiasi ostacolo.

Ho ritrovato anche parecchi ex calciatori del Rocca di Papa dove ho giocato due anni in 1^ Categoria e Promozione, che ora fanno parte della Società ed è stato un bel ritrovarsi, insomma le premesse sono molto buone, questa unione di forze tra le città è molto positiva.

Messaggio Promozionale
Mobilità elettrica? Ricarica a casa con la soluzione
EVIEUN Tipo 2 Ricarica Portatile Standard Europeo da 6-16A  3.6KW



Messaggio Promozionale
Mobilità elettrica? Ricarica a casa con la soluzione
EVIEUN Tipo 2 Ricarica Portatile Standard Europeo da 6-16A  3.6KW


Commenti